Quella che vedete a lato è la tavola che ho scritto per i disegni di Simone Figus e che ha partecipato al concorso indetto dalla casa editrice Tunué per la rivista Mono. Il tema era "passione" e tutti i partecipanti li potete trovare qui.
Nel 2006 mi venne richiesto di creare uno spot per un sito internet. Chiamai subito Christo, con il quale avevo già parlato di alcuni possibili progetti da fare insieme. Mi sembrava che potesse essere il modo migliore per cominciare. Non scrissi una vera e propria sceneggiatura, ma mi affidai al mio bagaglio di immagini cinematografiche per buttare giù uno storyboard che poteva fare al caso nostro. La macchina da presa del Pahler fece il resto, a voi giudicare.
Cliente: Studio Immobiliare Piu Regia: Christiano Pahler
Ho trovato per caso un video interessante, degli ex GGFUMA. Alla chitarra Stefano Conti, al Basso Michele "Miky" Onnis e alla batteria Christiano "Christo" Pahler.
Oramai ci stavo facendo l'abitudine. La notizia che il film "Macchie" fosse entrato nel concorso cinematografico internazionale di Tallinn (Estonia), mi stava tentando parecchio. Invece no, purtroppo. Pare che lo sponsor maggiore abbia tagliato i fondi e che il 50% delle pellicole già selezionate, siano state escluse. E' stato bello finché è durato. Andiamo avanti, nonostante la delusione. Il film attende altre selezioni e noi lavoriamo ad altri progetti.
"Macchie d'Inchiostro". Arrivato al n°8 della nuova serie. Ne ho curato la grafica di copertina e l'impaginazione. Ho scritto, inoltre, Il Mostro, disegnata da Giorgio Concu.
L'antologia curata da Bepi Vigna, contiene la storia Il Mostro, scritta da me e disegnata da Giorgio Concu.
Storie di Macchie n°1, i monografici di Chine Vaganti. Ethan Cobb è una storia disegnata da Angelo Tatano Corrias, allievo di Galep. Ne ho curato la grafica, l'impaginazione, e ho scritto la sceneggiatura a quattro mani con Daniele Mocci, da un soggetto di Massimiliano Marongiu.
Storie di Macchie n°2, i monografici di Chine Vaganti. Cuore innamorato è scritto da Giuseppe Pili e disegnato da Giorgio Concu. Ne ho curato la grafica, l'impaginazione e ho redatto l'articolo di chiusura dell'albo.
Albo dedicato alla Protezione Civile, prodotto dalla Provincia del Medio Campidano e destinato alle scuole, di cui ho curato la grafica e l'impaginazione, oltre ad averne scritto un quarto della storia.
Regia di Christiano Pahler. Ho sceneggiato il primo episodio del film (Il Mostro) e ho interpretato il ruolo del protagonista nell'ultimo (Cuore Innamorato).