giovedì 21 ottobre 2010

macchie d'inchiostro n°8 e dvd del film macchie

Come dicevo nel post precedente, con l'Associazione Culturale Chine Vaganti, sto organizzando la trasferta in Toscana. Parteciperemo alla più grande fiera italiana del fumetto: Lucca Comics and Games dal 29 ottobre al 1 novembre 2010 più qualche giorno di viaggio in nave.
Saremo presenti nella sezione Editori, padiglione Napoleone e divideremo lo stand E145 con l'associazione amica La Matita.
Venite a trovarci, mi raccomando, quella sopra è la piantina del padiglione e il puntino rosso rappresenta il nostro stand.

Durante la manifestazione presenteremo le nostre ultime pubblicazioni.
La rivista Macchie d'Inchiostro è arrivata al n°8 (nuova serie) e in questa circostanza raccoglie alcune storie a fumetti pubblicate in altri numeri, ma risistemate nel lettering e non solo, corrette e, nel caso della storia più lunga (21 pagine), pubblicate nella loro
versione integrale.
Queste storie rappresentano una svolta per l'associazione perché hanno ispirato Christiano Pahler, socio ormai da anni, a farne un film nel 2008.  In quel momento nasceva il Gruppo Cinema che oggi lavora alla seconda produzione.
Il film venne presentato per la prima volta durante la manifestazione che festeggiava i primi dieci anni di attività di Chine Vaganti dove era presente, come ospite, Antonio Serra (papà di Nathan Never) il quale ha scritto un bellissimo pezzo proprio in questo numero della rivista.
In allegato alla rivista ci sarà anche il DVD Macchie, il film di cui sopra. L'associazione ha fatto le cose in grande, questa volta, producendo e distribuendo il film che segna l'inizio della nuova era targata Chine Vaganti.
Avremo tante novità, dunque, da presentare durante la manifestazione, quindi ci auguriamo che siate in tanti a visitarci.
Troverete i nostri disegnatori all'opera live, potrete parlare con alcuni degli attori del film in questione e criticare (speriamo di no) personalmente il regista.
Da non perdere, inoltre, la mirtata che stiamo organizzando per festeggiare Halloween a modo nostro.
Chi ci farà visita in 31 dalle 17.00, infatti, potrà degustare il nostro mirto fatto in casa e parlare di fumetti in tutta lucidità!

Ricapitolando, dunque:
Macchie d'Inchiostro n°8 - 72 pp b/n
Macchie - DVD, 61 min b/n
Mirto sardo fatto in casa
Tutto compreso!

4 commenti:

Daniele Mocci ha detto...

E come al solito... niente donne nude!
Ma-va-là!

marcello ha detto...

Chissà...
Magari le cose si mettono in un certo modo...

Davide "boldraker" Boldrini ha detto...

dovevate specificare che la mirtata di chine è solo per ragazze :)

marcello ha detto...

Si, avremo dovuto. Tanto poi sapendo che ci son ragazze arrivano pure gli altri.